图片1.png

PERCORSO DI FLUSSO

Quanto tempo ci vuole per trasformare le idee in realtà e i disegni in prodotti reali? In genere, industrie diverse hanno cicli di produzione diversi. Per l'industria degli stampi per pressofusione, il volume di lavorazione è determinato in base alle dimensioni e alla complessità della struttura delle parti.

CAMEL DIE ha ottenuto una serie di progetti di stampi pressofusi da un cliente americano nel maggio del 2020. Nello specifico si tratta di una guarnizione metallica utilizzata sui sedili degli aerei. A causa degli aggiornamenti del design del prodotto e della modifica del numero di cavità da 2 cavità a 4 cavità, abbiamo fornito il preventivo aggiornato entro 24 ore con tutti i dettagli correlati come la base dello stampo, l'azione dell'utensile (requisito del cursore), le cavità, le dimensioni stimate della macchina di colata per la prima prova, dimensioni stimate dello stampo per pressofusione (mm), durata stimata dello stampo, tempi di conferma del progetto, taglio dell'acciaio a T1 (settimane), costo dello stampo, costo del trasporto. ecc. CAMEL si impegna a migliorare la propria velocità di risposta. Servire i nostri clienti e soddisfare le loro esigenze è il nostro focus.

 
die casting mold quote

Tuttavia, quando il nostro cliente voleva procedere con l'avvio di questo progetto, aveva bisogno di accelerare il tempo di consegna a 5 settimane invece delle 8 settimane che avevamo preventivato originariamente. Se questo requisito non fosse stato soddisfatto, avremmo perso l'ordine. Dopo una forte comunicazione con il nostro team di esperti e la valutazione dettagliata di questo progetto, abbiamo stabilito che poteva esser completato in anticipo entro il tempo richiesto. Per supportare la cooperazione a lungo termine con il nostro cliente, abbiamo proceduto con la progettazione in anticipo prima di ricevere l'ordine. Questo ci ha permesso di risparmiare una settimana di lead time e siamo stati quindi in grado di adeguare di conseguenza il programma di elaborazione. Con la nostra forte motivazione ad andare oltre le aspettative dei nostri clienti per costruire stampi di qualità, cerchiamo sempre di essere flessibili con i tempi di consegna.

Die casting Mold Project review meeting.
Die casting parts analysis report & mold
Die casting parts analysis report & mold

Dopo aver confermato con il nostro cliente il completamento delle modifiche richieste, l'ordine è stato prontamente confermato. Dopo aver ricevuto la conferma dell'ordine, abbiamo immediatamente iniziato a prepararci per la progettazione dello stampo per pressofusione e presentato il rapporto di analisi del prodotto in un giorno lavorativo. Nel rapporto DFM, tutti i dettagli sono stati confermati con il nostro cliente, come la linea di divisione, perno di iniezione, aree visibili, inserti, linee di divisione, posizione di espulsione, incisione e cavità, raggi, lavorazione e tolleranza, informazioni complete sulla pressofusione macchina, scanalatura di bloccaggio, ecc., nonché alcuni suggerimenti sulle parti.

Il rapporto di analisi del flusso dello stampo è stato fornito entro 3 giorni lavorativi e il disegno dello stampo 3D in 2 giorni lavorativi. La cooperazione e la comunicazione del nostro lavoro di squadra sono state fluide ed efficienti e per questo la conferma del progetto è stata completata in una settimana.

Durante il processo di costruzione dello stampo, abbiamo seguito rigorosamente il nostro sistema di gestione dei progetti per garantire il controllo qualità. Se c'erano domande in sospeso che richiedevano una conferma con i nostri clienti, il nostro team ha assicurato una pronta risposta con i nostri suggerimenti in modo che tutto rimanesse nei tempi previsti. Grazie alla forte etica al lavoro del nostro team e all'attenzione ai dettagli, l'intero progetto è andato molto bene e infatti siamo stati in grado di terminare il progetto con una settimana di anticipo, cosa di cui il nostro cliente è stato incredibilmente soddisfatto.

 

Durante il processo di costruzione dello stampo, ci siamo assicurati di mantenere il nostro cliente costantemente aggiornato su ogni fase e dettaglio per assicurarci di essere tutti sulla stessa linea. Di seguito un esempio di ciò è che abbiamo inviato a livello di programma degli utensili e report settimanale con le immagini del processo di stampaggio.

Die casting mold tooling schedule

Dopo aver terminato la costruzione dello stampo e completato la prova T1, abbiamo fornito al nostro cliente il rapporto di prova con foto dettagliate dello stampo e delle parti. Abbiamo anche fornito i dati dei parametri della macchina di pressofusione.

 

Il rapporto FAI è stato fornito in 3 giorni lavorativi per garantire che tutte le misurazioni fossero nella corretta tolleranza.

Die casting mold trial report and FAI re

Dopo l'ispezione da parte dei nostri ingegneri, abbiamo confermato che non c'erano problemi con i campioni e abbiamo inviato 5-10 pezzi al nostro cliente per l'ispezione dell'assemblaggio. L'intero progetto è andato eccezionalmente liscio.

 

Come di consueto, ci sono voluti 7 giorni tramite corriere espresso affinché il nostro cliente ricevesse i campioni. Dopo l'ispezione e la conferma della misurazione, il nostro cliente ha fornito un feedback a CAMEL con dei suggerimenti.

 

Con una revisione e una conferma dettagliata, il nostro cliente ha approvato questi campioni dopo 2 settimane, quindi ci ha informato di organizzare la spedizione dello stampo. Abbiamo prontamente proceduto all'ispezione di tutti i componenti dello stampo, all'assemblaggio dello stesso ed all'esecuzione di un'altra prova prima della spedizione.

Die casting mold assembling and mold shi

CAMEL ha più di 12 anni di esperienza nel settore degli stampi e, al fine di supportare al meglio i nostri clienti, abbiamo anche sviluppato molteplici partnership post-vendita nell'area geografica del cliente, fornendo servizi di consegna diretta degli stampi e servizi di sostituzione delle parti durante i follow-up, nonché supporto tecnico se necessario.

 

Il nostro obiettivo è creare un buon stampo: stable, like a CAMEL!

CAMEL Die casting mold after-service location