Come funziona la macchina per pressofusione a camera fredda?

Durante il funzionamento, la camera di pressione è posizionata verticalmente e il punzone superiore è sopra la camera di pressione e il punzone inferiore si trova nella posizione in cui l'orifizio dell'ugello è bloccato, per evitare che il metallo fuso si riversi nella camera di pressione e fluisca nel foro dell'ugello da solo. I movimenti di apertura e chiusura dello stampo si muovono orizzontalmente. Dopo l'apertura dello stampo, la pressofusione rimane nello stampo mobile.


 Le fasi di lavoro della macchina di pressofusione a camera fredda sono le seguenti:

  1. Chiudi lo stampo.

  2. Versare il metallo fuso nella camera della pressa manualmente o con altri mezzi.

  3. Il punzone superiore si abbassa a una velocità di iniezione inferiore ed entra nella camera di pressione fino a toccare appena la superficie del metallo fuso.

  4. Quando il punzone superiore viene ruotato a una velocità di iniezione maggiore e premuto verso il basso, il punzone inferiore e il punzone superiore si sposteranno in modo sincrono mantenendo la distanza relativa tra il punzone superiore e il metallo fuso.

  5. Quando il punzone inferiore si abbassa per far fuoriuscire l'orifizio dell'ugello, scende solo nella parte dell'ugello ed è supportato, quindi i punzoni superiore e inferiore premono il metallo fuso ad alta velocità fino al foro dell'ugello (parte della materozza) di iniezione.

  6. Il metallo fuso viene riempito nella cavità dello stampo dalla porta interna attraverso il canale di colata composto dall'ugello, dal manicotto del canale di colata, dal foro rastremato dello stampo fisso e dal deviatore.

  7. Dopo che il riempimento è completato, il punzone superiore può ancora mantenere una certa pressione fino a quando il metallo fuso nella cavità non si è completamente solidificato nella pressofusione 1 e il metallo fuso nel canale e nella camera di pressione si solidifica nel cancello diretto e nel restante materiale rispettivamente torta.

  8. Il punzone superiore si solleva e si azzera; allo stesso tempo, il punzone inferiore si sposta verso l'alto per tagliare via la torta rimanente che è ancora collegata al cancello dritto.

  9. Il punzone inferiore continua a salire, solleva la torta rimanente dalla superficie superiore della camera di pressione, quindi rimuovela manualmente o con altri mezzi.

  10. Abbassare il punzone inferiore e ripristinare per bloccare l'orifizio dell'ugello.

  11. Aprire lo stampo, la parte in pressofusione e la saracinesca diritta rimangono insieme sullo stampo mobile, quindi espellere ed estrarre la parte in pressofusione; una volta tagliata la torta di materiale rimanente, l'azione di apertura dello stampo può essere eseguita immediatamente, oppure può essere eseguita al momento opportuno, Non ha nulla a che fare con il movimento del punzone inferiore per completare il sollevamento e l'azzeramento.