NEL PROCESSO DI PRESSOFUSIONE, È LO STAMPO LA CHIAVE PER LA PRODUTTIVITÀ E LA QUALITÀ DEL PRODOTTO FINITO

Siamo specializzati nella progettazione e costruzione di stampi per pressofusione con all'attivo più di 11 anni di esperienza nell'esportazione degli stessi (100% export). I nostri clienti possono godere dell'alta qualità del servizio, della reattività e della flessibilità di CAMEL.

Miriamo a creare una partnership a lungo termine che si basi su competenza, affidabilità e coinvolgimento attivo con i clienti. Su richiesta del cliente, possiamo assistere in qualsiasi segmento del processo di sviluppo: dall'ottimizzazione della colabilità dei getti desiderati, attraverso la progettazione e costruzione dello stampo, fino alla prototipazione e alla campionatura. La nostra preziosa esperienza ed il nostro impegno per la ricerca della qualità, fanno si che i nostri clienti ottengano un prodotto di qualità ad un prezzo competitivo.

Lato mobile
Lato Fisso

Lato Fisso

Lato mobile

1. Il design ottimizzato del canale e il controllo dell'energia termica si rivelano fattori essenziali per l'ottenimento della massima produttività e qualità dei pezzi.

 Lo stampo ha il maggiore impatto sulla colata, comportandone il successo o meno. La precisione e l'accuratezza dimensionale non sono le uniche caratteristiche necessarie a produrre in modo efficiente getti di alta qualità. Il design ottimizzato del canale e il controllo dell'energia termica si rivelano fattori essenziali per l'ottenimento della massima produttività e qualità dei pezzi.

Il nostro compito è sviluppare e produrre stampi che supportino il miglior  ciclo di utilizzo, qualità e durata.

2. Per l'ottenimento di un sistema di canali ottimizzato, eseguiamo sempre la simulazione del flusso sulla base del calcolo degli input e degli output di energia come base per un design di raffreddamento ottimale ed ottimizziamo il layout del canale per ottenere il migliore risultato per ogni stampo.

 Vantaggio: la maggior parte degli stampi per pressofusione possono essere campionati tutti in una volta con successo per un esportazione in tempi brevi. Il cliente può eseguire la pressofusione con un ciclo di tempo ottimale sin dal principio. La qualità della colata e la durata dello stampo possono essere garantite senza compromessi.

3. Nella pressofusione, i problemi con lo stampo sono spesso la principale causa di interruzioni della produzione.

Migliorandone l'utilizzo in fabbrica di solito si offre il vantaggio potenzialmente maggiore. Nella produzione di getti, i problemi con lo stampo sono spesso la principale causa di interruzioni della produzione. Abbiamo considerato questi potenziali problemi e li abbiamo risolti progettando lo stampo in anticipo e riducendo al minimo i tempi di pausa.
Rapido cambio dell'inserimento direttamente sulla macchina di pressofusione. (Possibile in meno di 10 minuti da uno scatto all'altro). Eseguire il rinvenimento prima della prova dello stampo garantisce la durata dello stesso. Esegui il rivestimento in PVD nelle aree di funzionalità più profonde e quelle di facile lavaggio

Struttura dello stampo del cliente esistente
Suggerimento di CAMEL Opzione #1
Suggerimento di CAMEL Opzione 2
Fare il rivestimento PVD per le aree con caratteristiche profonde e le aree a filo facile

Design Ottimizzato

Trattamento del rivestimento in PVD

Usare lo Spotting Blue per confermare la linea di separazione

4. Abbiamo standardizzato i processi di prova per garantire la durata dello stampo.

Il processo di prova di uno stampo irregolare potrebbe mettere gli operatori in una situazione ad alto rischio, riducendo notevolmente la vita dello stampo stesso.
1) Utilizzare lo spotting blue per confermare se la linea di separazione è in buone proprietà di tenuta, evitando che i materiali volino fuori rischiando di ferire l'operatore.
2) Utilizzare la termografia ad infrarossi per confermare se la temperatura dello stampo è sufficientemente buona per avviare la prova, evitando il rischio di rottura dello stampo nel campionamento a temperature non idonee.

Spotting Blue

5. Una volta stabilita una fase produttiva ben funzionale, è possibile apportare miglioramenti della qualità per ridurre al minimo gli sprechi ed i tassi di rilavorazione.

Analizziamo i difetti di colata potenziali ed effettivi e sviluppiamo delle soluzioni e suggerimenti per i nostri clienti, eseguiamo simulazioni molto precise e dettagliate per questo scopo.
Progettazione e posizionamento esatti di perni di compressione dove richiesto, raffreddamento a getto, parti di contorno prodotte con additivi e inserto parziale, supporto per il vuoto.

Disegni esplosi in 3D

Design con raffreddamento a getto

6. Siamo un team tecnico e professionale dedito attraverso lo studio, al miglioramento continuo delle capacità dei nostri processi.

Siamo certificati IATF 16949 e ISO 9001.

Tutti i nostri processi di lavoro sono integrati in un sistema ERP autonomo, tutti i nostri stampi per pressofusione possono essere completati in tempo.

 ISO 9001:2015

 IATF 16949:2016

Sistema ERP autonomo CAMEL

Honor-ISO 9001-2015
Honor- IATF 16949-2016
Sistema ERP autonomo CAMEL

Il nostro successo si basa su dipendenti altamente qualificati. Lo sviluppo sistematico delle competenze ci ha aiutato a costruire un team forte, esperto ed innovativo. Il miglioramento continuo delle nostre conoscenze garantisce un successo sostenibile.

CAMEL DIE LIMITED_LA NOSTRA SQUADRA
Disegno del flusso dello stampo-Versione preliminare
Disegno del flusso dello stampo - Versione ottimizzata

Versione Preliminare

Versione Ottimizzata

Layout del corridore - Lato rimovibile

Lato Fisso

Lato mobile

Layout del corridore - Lato fisso