Come realizzare stampi pressofusi?

Il processo di produzione di stampi standardizzato è uno dei principali fattori di competitività nella produzione di stampi.


Dall'ordine dello stampo all'uscita dello stampo, occorrono circa decine di passaggi; I passaggi chiave per la realizzazione di stampi pressofusi organizzati sono i seguenti.


Ordinare la revisione preliminare → Revisione finale della struttura dello stampo → Revisione della progettazione dello stampo per pressofusione; Revisione della progettazione dello stampo di rivestimento → Revisione della produzione → Ispezione dei componenti dello stampo; Ispezione della durezza dell'acciaio dello stampo → Rapporto di ispezione della base dello stampo → Ispezione della cavità e del nucleo dopo il CNC → Ispezione dell'elettrodo dello stampo → Ispezione della cavità e del nucleo dopo il taglio del filo → Ispezione della cavità e del nucleo dopo l'elettroerosione → Ispezione pre-assemblaggio dello stampo → Revisione di prova → Rapporto di ispezione del campione → Die Elenco di controllo stampo di colata → Elenco di controllo stampo di rifilatura; Avviso di ispezione qualificata

Leggi più dettagli

Revisione del design dello stampo per pressofusione

Nel processo di stampaggio, è lo stampo la chiave per la produttività e la qualità dei pezzi. Sia la precisione che l'accuratezza dimensionale sono necessarie per produrre in modo efficiente getti di alta qualità. In particolare durante il processo di colata, il design del canale e il controllo dell'energia termica si rivelano fattori essenziali per ottenere la massima produttività e qualità dei pezzi.


È compito di CAMEL sviluppare e costruire stampi che supportino il miglior tempo di ciclo, qualità delle parti e durata dello stampo. Il rinvenimento deve essere effettuato prima della prova dello stampo per garantire la vita dello stampo.


Prima della produzione degli stampi, anche la progettazione degli stampi per pressofusione è una priorità assoluta.


Eseguiamo sempre simulazioni di flusso progettando molti tipi di layout di guide per ottenere la migliore produttività e qualità delle parti. In questo modo la maggior parte dei nostri stampi per pressofusione può essere campionata con successo la prima volta.


La simulazione preliminare del flusso di seguito sembra mostrare che la velocità di trabocco è troppo elevata e può causare un rischio elevato di problemi di lavaggio dello stampo. Abbiamo ridotto l'area di trabocco per controllare la velocità e garantire una migliore qualità del getto e dello stampo.


Energia termica bilanciata

CAMEL progetta ampie linee di raffreddamento per controllare il bilancio dell'energia termica per ottenere il miglior tempo di ciclo e qualità delle parti. L'energia termica bilanciata riduce anche il rischio di rottura dello stampo.


Il trabocco è il fattore essenziale per ottenere la migliore qualità del pezzo. Progettiamo tutti gli sfiati separatamente per garantire che lo sfiato possa funzionare in modo fluido ed efficiente. In questo modo le parti avranno un rischio molto inferiore di problemi di giri a freddo.


Matrici per rifiniture multi-cavità

Le trafile sono strumenti indispensabili per la produzione di grandi quantità. I produttori di stampi non professionisti devono regolare più volte lo stampo di rifinitura multi-cavità mediante saldatura.


CAMEL progetta tutti i blocchi di supporto, le frese, i perni di guida e le bussole di guida separatamente per ciascuna cavità. Progettiamo anche componenti di posizionamento separati per controllare la deformazione del pattino.


In questo modo la maggior parte delle nostre fustelle multicavità può essere rifilata con successo la prima volta.



Post recenti

Mostra tutti

L'ambiente di lavoro dello stampo di pressofusione è molto duro, specialmente la parte della cavità dello stampo è facilmente danneggiata.