Design per lo stampo di pressofusione del rivestimento laterale del guscio centrale

1, analisi del processo strutturale della pressofusione

1.1 La scelta ragionevole dei materiali utilizzati nella pressofusione. La lega di alluminio a causa della sua buona prestazione di pressofusione, la forza specifica e la rigidità specifica è alta, le proprietà meccaniche ad alta e bassa temperatura sono inoltre buone, la sua superficie ha una pellicola densa dell'ossido e determinata resistenza della corrosione e nella produzione delle pressofusioni è usata in grandi quantità, ampiamente.


1.2 Lo spessore minimo della parete della pressofusione è 3mm, e lo spessore minimo della parete è anche dai requisiti del processo, e la costola 3mm*54mm sui due lati lunghi, il foro rettangolare 8mm*4mm, la flangia R4mm, ecc. sono anche dai requisiti del processo della pressofusione.


1.3 A causa della forte affinità tra lega di alluminio e ferro a temperature elevate, è facile da legare con la camera di pressione, e il design dello stampo di pressofusione dovrebbe utilizzare una macchina di pressofusione camera fredda, per quanto possibile.


2, la scelta della superficie di separazione

Secondo il guscio medio per le parti cave del telaio lungo, entrambi i lati del lato lungo hanno diverse caratteristiche di struttura lato convesso, passo, piccolo foro rettangolare. La superficie di separazione di questa pressofusione, ad eccezione della separazione orizzontale tra lo stampo mobile e lo stampo fisso, è scelta nella faccia superiore del guscio, e la formazione di entrambi i lati lunghi deve adottare la forma laterale della struttura dello stampo di separazione (cioè la forma di estrazione laterale del nucleo del cursore del perno inclinato).


3, la determinazione del sistema di versamento

A causa del sottile spessore della parete dei quattro lati del guscio intermedio e la differenza tra la pianta e le dimensioni della larghezza, per evitare la separazione a freddo e garantire l'equilibrio termico dello stampo, il sistema di versamento utilizza porte laterali. La lega fusa viene premuta simultaneamente da entrambe le estremità del lato lungo della colata, e una fessura di trabocco più grande viene impostata nella parte in cui il liquido metallico si incontra o rischia di produrre correnti parassite. Una fessura di trabocco più grande può essere impostata sia il ruolo di scarico e può impostare scorie e favorevole all'equilibrio termico dello stampo.


4, la scelta della macchina di pressofusione

Il guscio medio è nessun inserto pressofusione, può scegliere orizzontale camera fredda pressofusione macchina, secondo la produzione effettiva delle imprese di scegliere la macchina pressofusione appropriato, per soddisfare le esigenze di produzione reali.


5, stampo pressofusione formando parti di dimensioni di lavoro di calcolo e determinazione

Da pressofusione in lega completa di dati di tasso di restringimento elenco può essere visto: lega di alluminio tasso di restringimento nel tasso di restringimento libero di 0,50%-0,75%; tasso di restringimento ostacolato di 0,40%-0,65%. Dopo l'analisi separata e il calcolo, è determinato.


6, protocollo del processo di pressofusione

Il protocollo di processo è principalmente per determinare i parametri di processo della produzione di pressofusione. Pressofusione parametri di processo di produzione includono principalmente pressofusione con nuovo, vecchio rapporto materiale ragionevole (vecchio materiale è impossibile abbandonare, nuovo, vecchio rapporto materiale irragionevole influenzerà le prestazioni del materiale e tasso di ritiro), determinare il protocollo di processo di produzione pressofusione, attrezzature, l'uso corretto di vernice (perché ha il ruolo di migliorare le condizioni di lavoro dello stampo, migliorare le condizioni di stampaggio, migliorare la qualità dei getti e prolungare la vita dello stampo e essenziale), ecc.


7, progettazione dell'assemblaggio dello stampo di pressofusione

Ci sono due opzioni strutturali nella progettazione di die assembly.

Programma uno: pressofusione formando getti, la forma della cavità interna stampo formando parte sono progettati nella forma della struttura complessiva; programma due: formando getti, la forma dello stampo parti di lavoro sono progettati nel set, set blocco combinazione di forma strutturale.


Dopo l'analisi e il confronto, anche se il programma uno utilizza meno materiale, buona resistenza, ciclo di lavorazione breve, ma la precisione di fabbricazione dello stampo è difficile da garantire che il danno stampo e l'usura non sono facili da riparare. Mentre la seconda opzione aumenta l'uso di acciaio legato, il ciclo di lavorazione è esteso, ma la precisione delle parti di lavoro dello stampo è facile da garantire, e la regolazione delle dimensioni delle parti di lavoro dello stampo e l'usura e il danno formato dopo un certo periodo di produzione è anche conveniente per riparare e sostituire.


Nella struttura di montaggio dello stampo, l'inserto fisso dello stampo e l'inserto fisso della parte fissa dello stampo sono impostati nella piastra dello stampo fisso in forma di raggruppamento. Per il lato mobile, l'inserto stampo mobile e l'inserto stampo mobile sono inseriti nella piastra stampo mobile in forma di raggruppamento. La piastra stampo è fatta di acciaio al carbonio medio.


Le parti funzionanti sono fatte dell'acciaio della matrice del lavoro caldo per la pressofusione, la forza e l'accuratezza d'elaborazione della matrice possono essere garantite e l'adeguamento di ogni dimensione di formazione è inoltre conveniente.


Perché il guscio cavo della pressofusione ha lati lunghi di fori rettangolari, flange, tendini convessi e altre strutture rispettivamente. Così entrambi i lati hanno bisogno di usare la struttura differente del cursore che forma, perno di inclinazione che separa, blocco stretto del cuneo che chiude la forma laterale di formazione. Considerando lo spessore sottile della parete intorno al guscio centrale, e la dimensione della scanalatura di trabocco è stata allargata, quindi le aste di spinta sono impostate sulla scanalatura di trabocco e sul canale di colata trasversale, e 8 aste di spinta rettangolari del foglio sono impostate su entrambi i lati del lato lungo della pressofusione per garantire il lancio regolare e sincrono della scanalatura di trabocco, del canale di colata trasversale e della pressofusione.


Lo stampo viene ripristinato dall'asta di ripristino per spingere la piastra fissa dell'asta di spinta per ripristinare.

Post recenti

Mostra tutti