Difetti della pressofusione di alluminio Caso di studio

Vaschetta dell'olio del motore automobilistico

1, difetti che appaiono

Il prodotto è una parte essenziale del motore dell'auto, l'ambiente di lavoro è duro, ed è richiesto di non perdere olio. Incontriamo principalmente il foro sensore fori d'aria nella produzione di questo prodotto che non può soddisfare i requisiti, grandi fori d'aria locale piano in polvere di pepe, è difficile da sollevare.


2, le ragioni per la generazione

1) coppa dell'olio è una parte profonda cavità, liquido di alluminio dalla bocca dell'acqua alla coda dell'acqua, il processo è lungo, facile da produrre materiale freddo. E il foro dell'aria di rilevamento è una parte isolata, che non è favorevole allo scarico di materiale freddo.

2) Il principio dell'agente di rilascio della pressofusione del prodotto è la spruzzatura manuale, la quantità di spruzzatura cambia ogni volta, e ci sono più fattori instabili, causando il prodotto per essere facilmente deformato.

3) Cattivo scarico.


3, soluzione

1) Aprire un sacco di raccolta scorie nella parte del sensore per facilitare lo scarico del materiale freddo in questa parte.

2) Utilizzare i robot ABB per garantire una spruzzatura stabile e veloce.

3) Aprire un blocco di scarico sullo stampo per ottenere il miglior effetto di scarico.



Alloggiamento del termostato

1, Difetti che si verificano

Il prodotto ha bisogno di non mostrare acqua sotto alte temperature e pressione, quindi la scanalatura di tenuta del prodotto è richiesta per essere molto rigorosa. Prodotto requisiti scanalatura di tenuta non consentono fori d'aria, come ad esempio in produzione, la fine del prodotto spesso appaiono pepe-come fori d'aria, causerà la rottamazione del prodotto; e la percentuale di perdite d'aria causato da più.


2, le ragioni per la generazione

1) struttura complessa del prodotto, più schede nel mezzo, il liquido di alluminio non è liscio nel flusso, alla fine del prodotto è facile produrre gas arrotolato.

2) Lo spessore della parete del prodotto varia troppo, il posto più piccolo è solo 4 mm, ma il posto più spesso può raggiungere 30 mm, ed è facile produrre restringimenti e fori di restringimento nello spessore della parete.

3) C'è un blocco scorrevole lungo 85 mm sul prodotto, che è facile da tirare e incrinare il prodotto, causando perdite d'aria.


3, misure di miglioramento

1) Aggiungere un dispositivo di scarico a vuoto allo stampo per ridurre la quantità di gas nella cavità dello stampo.

2) Aprire un perno di estrusione parziale allo spessore della parete del prodotto per ridurre il restringimento del prodotto e il foro di restringimento.

3) Apportare modifiche al programma della macchina, impostare la spruzzatura dell'estrazione del nucleo e la lubrificazione a spruzzo del nucleo dell'estrazione obliqua per ridurre il fenomeno della deformazione e del cracking.



Base in lega di alluminio

1, difetti

Il problema dell'inarcamento dell'ingresso della colata, della crepa di inarcamento e della deformazione dopo il raffreddamento si verifica durante la produzione di prova del prodotto.


2, cause del verificarsi

1) Casting dissipatore di calore con la parete sottile e stretta, al fine di colare acqua coda dissipatore di calore formando bene e prendere ad alta velocità e ad alta pressione di stampaggio, con conseguente grande impatto sulla porta di ingresso buckling morire crepa buckling.

2) La colata è troppo lungo, spessore della parete irregolare, diversa forza di cristallizzazione di ogni parte, e il ritiro in raffreddamento hanno differenze diverse causando distorsione e deformazione.


3, misure di miglioramento

1) Fare il trattamento di superficie cloaking all'ingresso dello stampo per migliorare lo stampo buckling.

2) Prendere il vuoto di pressofusione, non ridurre la velocità del cancello interno e migliorare la qualità interna quando si riduce la velocità di iniezione e la pressione, in modo da ridurre l'impatto sulla porta di ingresso durante l'iniezione e migliorare lo stampo buckling.

3) Adottare il raffreddamento senza beccuccio dell'acqua per ridurre la deformazione tirando la colata durante il raffreddamento.

4) Pre-allineare il prodotto nella condizione di semi-raffreddamento della colata, quando lo stress interno del prodotto non è completamente rilasciato.



Camera degli ingranaggi

1, problema difettoso

Durante l'ispezione dell'aria del prodotto è stata trovata una perdita d'aria.


2, analisi della causa

La struttura della colata è complessa, e al fine di ottenere un buon aspetto e la forza richiesta, la velocità di riempimento è fino a circa 60m/s e la pressione specifica è più di 820kg/cm2. Pertanto, un grande impatto sulla parte mostrata, in modo che la superficie del prodotto brucia, alluminio appiccicoso; allo stesso tempo, a causa della grande differenza di spessore della parete della parte, la velocità di raffreddamento non è la stessa e porterà a restringimento, crepa di restringimento, e questi difetti porterà a perdite d'aria nel prodotto nel controllo del gas.


3, soluzione

1) Adottare il metodo di raffreddamento a punti per il raffreddamento della matrice nella parte corrispondente, che aumenta l'effetto di raffreddamento locale; adottare il processo locale del perno di estrusione per risolvere il problema del restringimento.

2) Fare il trattamento di occultamento della superficie all'ingresso dello stampo per migliorare la matrice di buckling e risolvere la bruciatura.



Il corpo di collegamento della stazione di servizio

1, problema del difetto

Casting entrambi i lati della cavità di estrazione del nucleo danno buckling e laminazione, lo stampo fisso formando superficie delle due colonne fisse ha linee d'acqua o separazione fredda.


2, analisi delle cause

1) A causa delle anime sottili e lunghe su entrambi i lati, la colata è avvolta da liquido di alluminio, la temperatura sale rapidamente, causando le anime di aderire alla cavità interna della colata, e ceppi quando si toglie lo stampo.

2) Dopo la chiusura dello stampo, il nucleo e lo stampo con un divario, con conseguente alimentazione, formando un bordo volante, dopo l'apertura dello stampo, l'estrazione del nucleo, il bordo volante non può essere normale fuori, è stato catturato nello stampo, dopo la chiusura dello stampo, il bordo volante con il nucleo inserito, il riempimento successivo, liquido di alluminio nel bordo volante su entrambi i lati dello stampaggio, formando un sandwich.

3) I due pilastri fissi sulla superficie di stampaggio dello stampo fisso si estendono nello stampo 35 mm, e sono sottili, con acqua di raffreddamento all'interno dello stampo, la parte superiore del pilastro è più vicino al canale di acqua di raffreddamento, dopo aver aperto lo stampo, la posizione del pilastro si raffredda più velocemente, e quando la spruzzatura, l'agente di rilascio dello stampo è facile rimanere a causa del piccolo spazio nella cavità del pilastro.


3, Soluzione

1) Installare ulteriori punti di raffreddamento all'interno del nucleo dell'estrattore su entrambi i lati dello stampo per portare via correttamente il calore dall'estremità.

2) Lucidare la superficie del nucleo estrattore per aderire all'alluminio e ammantarlo per evitare che il bordo volante si attacchi. Abilitare la decelerazione, posizione di decelerazione 525 mm per prevenire il bordo volante.

3) Aprire 1/3 dell'acqua di raffreddamento ai due pilastri dopo il normale, ridurre la temperatura dello stampo in modo appropriato, e soffiare fuori l'agente di rilascio dello stampo residuo nella cavità interna dopo la spruzzatura nello stampo fisso.

Post recenti

Mostra tutti