Elementi di progettazione della struttura della pressofusione

Oltre alla qualità della pressofusione è influenzata da una varietà di fattori di processo, la progettazione strutturale delle sue parti è anche un fattore molto importante, la sua razionalità strutturale e l'adattabilità del processo determinano se il lavoro successivo può essere eseguito senza problemi. I problemi della tecnologia di produzione della pressofusione incontrati, come la selezione della superficie di separazione, la progettazione del canale di colata, il layout del meccanismo di lancio, la padronanza della legge di ritiro, la garanzia di precisione, il tipo e il grado di difetti sono legati al processo di pressofusione della pressofusione stessa.


1, requisiti del processo di pressofusione per la struttura della pressofusione.

Design die casting oltre alla struttura, la forma, e altri aspetti hanno determinati requisiti, ma anche dovrebbe fare die casting adattarsi al processo di pressofusione. Design della struttura di pressofusione colpisce direttamente la progettazione della struttura dello stampo di pressofusione e la produzione del grado di difficoltà, la produttività e la vita dello stampo, e molti altri aspetti, quindi la progettazione di pressofusione deve sottolineare la cooperazione tra il progettista e il personale del processo di pressofusione, in modo che la pressofusione nel processo di pressofusione può apparire molti fattori sfavorevoli da considerare in anticipo e di essere esclusi. Se il progettista ha anche familiarità con il processo di pressofusione, allora la progettazione della struttura della pressofusione è di solito più ragionevole. I requisiti del processo di pressofusione per la progettazione della struttura di pressofusione sono i seguenti.


Requisiti

Essere in grado di rimuovere facilmente la pressofusione dallo stampo;

Cercare di eliminare il lato concavo, la cavità profonda;

Ridurre al minimo la parte di estrazione del nucleo;

Eliminare le parti incrociate del nucleo dello stampo;

Lo spessore della parete dovrebbe essere uniforme;

Per eliminare gli angoli taglienti.


Descrizione

Tutti gli ostacoli che non sono favorevoli alla fuoriuscita dello stampo dovrebbero cercare di eliminare in anticipo quando si progetta la pressofusione;

Le concavità laterali interne e le cavità profonde sono i maggiori ostacoli al rilascio dello stampo. Quando non può essere evitato, dovrebbe anche facilitare l'estrazione dei nuclei per garantire che la pressofusione possa essere rimossa dallo stampo di pressofusione senza problemi;

Ogni ulteriore estrazione del nucleo rende lo stampo più complesso e aumenta il rischio di fallimento dello stampo;

Quando il nucleo si incrocia, non solo rende la struttura dello stampo complessa ma anche incline al fallimento;

Quando lo spessore della parete non è uniforme, la pressofusione avrà deformazione da ritiro a causa dei diversi tassi di solidificazione e produrrà ritiri interni e pori, e altri difetti nella parte spessa;

Ridurre lo stress della colata.


1.1 la pressofusione dovrebbe semplificare la struttura dello stampo, prolungare la vita dello stampo.

1) design die castings per quanto possibile per rendere la superficie di separazione semplice;

2) evitare l'assottigliamento parziale dello stampo, per garantire che lo stampo abbia sufficiente forza e rigidità;

3) per prevenire la deformazione della pressofusione.


2, la struttura degli elementi del processo di pressofusione

Gli elementi di processo strutturali di base della pressofusione includono lo spessore della parete, le costole, i fori di colata, l'arrotondamento della colata, la pendenza di rilascio, la filettatura, l'ingranaggio, il divario della fessura, la testa del rivetto, il modello convesso, la maglia, il testo, il logo, il modello, la colata incorporata, ecc.


2.1 Spessore della parete e design delle costole

Lo spessore della parete ragionevole della pressofusione dipende dalla struttura specifica della colata, dalle proprietà della lega e dal processo di pressofusione e da molti altri fattori. La pratica ha dimostrato che, di regola, le proprietà meccaniche della pressofusione con l'aumento dello spessore della parete e diminuire. I getti a parete sottile che i getti a parete spessa hanno una maggiore resistenza alla trazione e densità, la resistenza all'usura della pressofusione a parete sottile è anche buona. Pressofusioni con l'aumento dello spessore della parete, la sua porosità interna, e l'allentamento e altri difetti anche aumentato, quindi al fine di garantire che le pressofusioni hanno sufficiente resistenza e rigidità della premessa, uno spessore ragionevole parete dovrebbe essere progettato in una parete sottile e spessore della parete uniforme, altrimenti, porterà alla organizzazione interna irregolare di pressofusioni, ma anche per l'attuazione del processo di pressofusione aumenta le difficoltà. Nelle condizioni di processo usuali, lo spessore della parete della pressofusione non dovrebbe superare 4.5mm, lo spessore massimo della parete e il rapporto minimo dello spessore della parete non dovrebbero essere maggiori di 3:1.

La parete spessa della pressofusione, al fine di evitare difetti come sparse, dovrebbe essere assottigliato spessore della parete e nervature di rinforzo supplementari.



Post recenti

Mostra tutti