Lega per pressofusione - Tipi e proprietà a confronto

La produzione di alta qualità, getti economici di pressofusione, oltre a una struttura ragionevole della colata, una matrice perfetta della pressofusione e una buona macchina della pressofusione, ma anche deve scegliere la lega appropriata della pressofusione. I progettisti dedicati di CAMEL nella selezione della lega della pressofusione devono considerare lo stato di stress della pressofusione, l'ambiente di lavoro, le condizioni di produzione e gli aspetti economici 4, devono anche considerare la lega stessa proprietà complete.


La selezione delle leghe di pressofusione segue generalmente i seguenti principi.

1. Sufficiente resistenza e plasticità a temperature elevate, nessun infragilimento termico o meno.

2. Piccolo intervallo di temperatura di cristallizzazione.

3. Fluidità sufficiente quando il surriscaldamento non è elevato.

4. Piccolo ritiro.

5. Buone proprietà fisiche e chimiche - resistenza all'usura, resistenza alla corrosione, conducibilità elettrica e dilatazione termica, ecc.

6. Buona lavorabilità.


Tipi di leghe per pressofusione

Le leghe di pressofusione sono divise in leghe non ferrose e leghe ferrose, attualmente ampiamente utilizzate leghe non ferrose, classificate come segue

Leghe non ferrose per pressofusione

Leghe a basso punto di fusione: lega di piombo, lega di stagno, leghe di zinco.

Leghe ad alto punto di fusione: leghe di alluminio, leghe di magnesio, leghe di rame.


Confronto delle proprietà

Confronto delle proprietà di varie leghe per pressofusione

La proprietà varia da "1" a "5". "1" significa la più desiderabile, e "5" significa la peggiore.


Materiale principale della lega di pressofusione

Tra loro, la densità della lega di alluminio della pressofusione è circa 2.7g/cm3, che può anche essere chiamata metallo leggero e le sue caratteristiche di proprietà sono molto adatte al processo della pressofusione. La lega di alluminio è la lega più usata per la pressofusione. La lega di alluminio della pressofusione ha le caratteristiche di bassa densità, alta forza specifica, buona resistenza alla corrosione, resistenza all'usura, buona conducibilità termica, buona conducibilità elettrica, buone proprietà di taglio, ecc.


Il processo di pressofusione è accompagnato da una velocità di solidificazione veloce, rendendo la lega di pressofusione leggermente migliore della fusione per gravità e delle leghe di fusione con la stessa composizione chimica. la lega yl112 ha una migliore lavorabilità. La lega 518 con magnesio come principale elemento chimico di lega ha la migliore lavorabilità. La lega A390 con alto contenuto di silicio e fase incipiente di silicio ha la peggiore lavorabilità.

Post recenti

Mostra tutti