Lspezione Della Produzione Di Parti Di Pressofusione


L'ispezione della lavorazione delle parti è la garanzia fondamentale e la base della precisione della parte e della qualità del prodotto dello stampo, il contenuto dell'ispezione delle parti dello stampo e i mezzi di ispezione a seconda delle diverse condizioni di produzione e della scala di produzione e diversi.


Poiché l'elaborazione dello stampo appartiene alla produzione di un solo pezzo, il processo di elaborazione più, il complesso della superficie della forma della parte, la sua ispezione di qualità e l'ispezione convenzionale leggermente diversa. Allo stesso tempo per la durezza della cavità dello stampo, la resistenza alla corrosione e i requisiti di lavorazione ornamentale sono difficili da raggiungere attraverso i metodi di prova generali, solo attraverso alcuni metodi di lavorazione e misure di processo per garantire. A volte i risultati dei test delle parti dello stampo non possono essere valutati da qualificati o non qualificati, come la lucidatura della superficie della cavità di solito indica la qualità della lucidatura. Questa è la differenza tra la prova delle parti dello stampo e la prova delle parti ordinarie.


contenuto dell'ispezione delle parti dello stampo

Il contenuto dell'ispezione delle parti dello stampo è principalmente l'ispezione geometrica, compresa la tolleranza di dimensione, la tolleranza di forma, la tolleranza di posizione, la rugosità della superficie e il nucleo filettato, la tolleranza della cavità, ecc.


I requisiti di tolleranza dimensionale sono per assicurare l'accuratezza delle dimensioni delle parti, con i requisiti di tolleranza dimensionale sono per assicurare l'intercambiabilità delle parti, l'accuratezza dell'adattamento della morsa di movimento, lo spazio di montaggio e la deviazione. Ci sono due tipi di tolleranze dimensionali: la tolleranza dimensionale lineare e la tolleranza angolare. Le tolleranze di forma sono necessarie per garantire la precisione e la lavorabilità dello stampo. La tolleranza di forma è per un singolo elemento, compresa la rettilineità, la planarità, la rotondità, la cilindricità, il contorno della linea e il contorno della superficie, ecc. Le tolleranze di posizione sono per gli elementi associati, inclusi parallelismo, perpendicolarità, inclinazione, coassialità, posizione e simmetria. La rugosità superficiale è un indicatore che caratterizza gli errori morfologici microscopici sulla superficie di un pezzo. L'ispezione della filettatura include l'ispezione di un singolo elemento (ad esempio passo, angolo di passo, diametro centrale, ecc.) e l'ispezione completa.


1. Parti dello stampo

Questo tipo di parte influisce principalmente sulla precisione di chiusura e sulla precisione di movimento dello stampo, ed è anche un'importante superficie di riferimento nel processo di lavorazione e di assemblaggio, che deve concentrarsi sulla rugosità superficiale del piano superiore e inferiore, sul parallelismo, sulla planarità, sulla perpendicolarità laterale, sulla cilindricità del sistema di fori, sulla perpendicolarità, sulla dimensione del diametro del foro e sulla dimensione della spaziatura del foro.


2. Parti a cavità

Queste parti sono direttamente legate alla precisione dimensionale della parte in plastica, che è la parte centrale della lavorazione dello stampo, ed è anche il contenuto che deve essere ispezionato. L'ispezione delle parti della cavità include quasi tutte le tolleranze dimensionali, le tolleranze di forma, le tolleranze di posizione, la rugosità della superficie e le anime filettate, le tolleranze della cavità e tutti gli altri contenuti, così come i requisiti di ispezione della qualità della pendenza di rilascio e della superficie, come la valutazione della qualità della lucidatura e se la placcatura è fuori giudizio.


3. Parti strutturali

Queste parti hanno una funzione di guida e di movimento, come le colonne di guida, le boccole di guida, i cursori, ecc. e hanno requisiti elevati per la qualità della superficie. Gli indicatori di ispezione delle colonne di guida sono la coassialità di ogni sezione dell'asse del passo, la cilindricità, le dimensioni radiali, ecc. Il manicotto guida è principalmente per rilevare la sua coassialità interna ed esterna della superficie cilindrica, la cilindricità e le dimensioni radiali. Il cursore ha requisiti di alta precisione per il parallelismo, la planarità e l'angolo dello smusso di bloccaggio della superficie di scorrimento. Per il tirante rileva principalmente la consistenza delle dimensioni funzionali assiali, e per la piastra di pressione rileva principalmente il parallelismo, la perpendicolarità e la consistenza delle dimensioni funzionali. Per l'asta di spinta, l'asta di reset e altre parti in outsourcing principalmente dai canali in entrata per garantire la qualità, è possibile testare la dimensione radiale, la durezza.


4. Parti standard

L'ispezione dei pezzi standard richiede un'attrezzatura speciale, che è difficile da realizzare nelle imprese generali, ma l'affaticamento prematuro delle viti e il fallimento prematuro delle molle di ripristino possono causare danni allo stampo. Quindi dovreste usare i prodotti di alcune imprese ben note con buona qualità e alta reputazione per evitare problemi simili.


Post recenti

Mostra tutti

Dall'ordine dello stampo all'uscita dello stampo, occorrono circa decine di passaggi; I passaggi chiave per la realizzazione di stampi press