Migliora il tasso di qualificazione dello stampo per pressofusione | Processo di produzione di stamp

Il concetto di tasso di qualificazione dello stampo per pressofusione


La tariffa qualificata per stampi per pressofusione è un concetto di sistema, dal bordo della macchina per pressofusione, ispezione iniziale, pulizia, post-trattamento, lavorazione, trasporto e altri aspetti della tariffa qualificata appartiene alla composizione della tariffa qualificata per pressofusione, che è chiamato anche tasso diretto. Ad esempio, il problema dell'attrezzatura, il problema della muffa, il problema della spruzzatura e così via, il problema di questi punti ha un impatto significativo sul tasso qualificato del bordo della macchina di pressofusione, il guasto dell'attrezzatura e dello stampo aumenterà il numero di pezzi di stampo freddo; l'instabilità dell'attrezzatura e della muffa aumenterà il numero di prodotti difettosi di identificazione automatica, l'irragionevole equilibrio termico di muffa e spruzzatura aumenterà i difetti di aspetto dei pezzi fusi.


I rifiuti del bordo della macchina di pressofusione sono la parte più grande della percentuale di scarti del tasso qualificato di pressofusione e anche uno dei maggiori punti nascosti del costo della pressofusione.

Oggi discuteremo che il tasso qualificato si riferisce al tasso qualificato di lavorazione, i circoli di stampo spesso affermano che il tasso qualificato è generalmente indicato in questi dati. Lo scarto di materiale di colata lavorato è ancora attribuito ai difetti della pressofusione, spesso ci sono difetti: porosità, ritiro, perdite, inclusioni, deformazione, pelle nera, lividi, ecc. Il difetto più importante è il problema del ritiro e della perdita di gas, che è anche il più difficile da risolvere e continua a ripetersi. Il tasso di passaggio della pressofusione del 95% è un valore che può essere raggiunto, a condizione che l'azienda di pressofusione disponga del processo di gestione di base e degli standard, eccellenti strumenti per stampi, oltre a un eccellente processo di pressofusione e un team di miglioramento continuo, il 95% dello stampo il tasso di passaggio della colata non è difficile da raggiungere, nel processo di produzione reale ci sono molti casi in cui lo stampo è abbastanza buono con la premessa del tasso di passaggio del 95% è più facile da raggiungere.


Tuttavia il tasso di passaggio del 99% è un altro concetto, questa discussione è un valore simbolico, rappresenta uno standard di tasso di passaggio più elevato, più sostenibile e stabile, può essere del 97%, può anche essere del 99,7%, il requisito finale è come possiamo perseguire all'eccellenza, è come passo dopo passo la realtà.


Come deve fare un'azienda di stampi per pressofusione per raggiungere un tasso di conformità del 99%?


Il processo di produzione dello stampo CAMEL include i seguenti modi

Creare un team di progetto

Un team di progetto di alto livello è guidato o vice-guidato dal top management. In qualità di senior manager, devi guidare personalmente il team principale attraverso alcuni progetti tipici e quindi lavorare insieme per sviluppare processi e standard efficaci.


Impostazione degli obiettivi

È importante impostare un tasso di passaggio target elevato in base alla difficoltà del lancio.

Scomposizione degli obiettivi e divisione delle responsabilità

La scomposizione degli obiettivi e la divisione delle responsabilità sono particolarmente importanti, la maggior parte dei problemi che si presentano in seguito sono causati dalla mancanza di un'analisi completa e attenta nella fase iniziale; la maggior parte dell'attuazione non è in atto a causa di responsabilità poco chiare. Pertanto, per la divisione delle responsabilità deve essere designato il responsabile pertinente, dobbiamo avere più di una persona per discutere le conoscenze di base di un responsabile, ogni cosa è in definitiva responsabile per una sola persona. Evitare l'emergere di localismo ed empirismo e designare il corrispondente personale di gestione del progetto per la supervisione.


Analisi di fattibilità della colata - DFM (progettazione idealmente simultanea)

L'analisi di fattibilità della colata è il lavoro più basilare perché ora molti ingegneri progettisti di colata non capiscono la pressofusione, la progettazione della colata è difficile da soddisfare pienamente il processo di pressofusione.


Problemi di pressofusione e comunicazione efficace con i clienti (per risolvere le difficoltà o richiedere l'allentamento degli standard)


Il report di analisi di fattibilità del casting è in realtà solo l'inizio, come comunicare efficacemente con il cliente è molto importante.


Progettazione stampi (progettazione del sistema di colata, progettazione del sistema di bilanciamento termico, analisi del flusso dello stampo, progettazione della struttura, DFMEA)


Se si desidera progettare un sistema di colata con un'elevata velocità di passaggio, è necessario utilizzare l'idea della compensazione del processo per progettare il sistema di colata, che può aumentare il costo della post-elaborazione, ma ne vale la pena.


Progettazione del bilancio termico


I sistemi di bilanciamento termico richiedono un forte supporto logistico, risorse per la riparazione degli stampi e capacità di gestione.


Revisione dello stampo (controllo della lista di controllo)


Tutti i nodi importanti del processo devono eseguire la revisione, la revisione della progettazione dello stampo è la priorità assoluta, i problemi chiave della soluzione A e il programma di misure alternative B.

Post recenti

Mostra tutti

L'ambiente di lavoro dello stampo di pressofusione è molto duro, specialmente la parte della cavità dello stampo è facilmente danneggiata.

Dall'ordine dello stampo all'uscita dello stampo, occorrono circa decine di passaggi; I passaggi chiave per la realizzazione di stampi press