Processo di pressofusione della macchina per pressofusione a camera di pressione

Processo di pressofusione (ciclo di pressofusione completamente automatico)

  • Pulizia dello stampo

  • Preriscaldamento stampo

  • Spruzzatura di vernice

  • Posizionamento degli inserti

  • Chiusura stampo

  • versando

  • Iniezione della pressa

  • solidificazione

  • Apri lo stampo

  • Spingi fuori e prendi le parti

La pressofusione può essere suddivisa in due categorie: pressofusione a camera calda e pressofusione a camera fredda, di cui la pressofusione a camera fredda è suddivisa in pressofusione verticale, orizzontale e verticale completa.

Processo di pressofusione della macchina di pressofusione comunemente usato

1, processo di pressofusione della macchina della pressofusione della camera della pressa a caldo

La camera di pressione della macchina per pressofusione a caldo si trova nella lega fusa del crogiolo isolato, le parti di iniezione della pressa sono montate sulla parte superiore del crogiolo e quando il punzone di iniezione della pressa si alza, la lega fusa entra nella camera attraverso l'ingresso. Quando lo stampo è chiuso e il punzone della pressa viene premuto, la lega fusa riempie lo stampo attraverso l'ugello lungo il canale e si raffredda e solidifica. Al rientro della fustella, lo stampo viene aperto e il pezzo viene prelevato, completando un ciclo di pressofusione.


2, processo di pressofusione della macchina per pressofusione a camera fredda verticale

Il centro della macchina di pressofusione a camera fredda verticale è parallelo alla superficie di divisione dello stampo, che è chiamata camera laterale verticale. Dopo aver chiuso lo stampo, la lega fusa versata nella camera viene trattenuta dal contropunzone che ha sigillato il foro dell'ugello; quando il punzone di iniezione della pressa scende sulla lega fusa, il contropunzone inizia a scendere per aprire l'ugello e la lega fusa viene pressata nella cavità dello stampo; dopo la solidificazione, il punzone di iniezione della pressa ritorna e il contropunzone si alza per tagliare ed espellere il materiale residuo; dopo aver asportato il materiale residuo, il contropunzone scende nella posizione originale e si apre lo stampo per prelevare i pezzi, completando un ciclo di pressofusione, questa macchina per pressofusione è particolarmente indicata per Questo tipo di macchina per pressofusione è particolarmente indicata per la produzione di macchine per pressofusione con cancello centrale.


3, processo di pressofusione della macchina per pressofusione a camera fredda orizzontale

La mezzeria della macchina di pressofusione a camera fredda orizzontale è perpendicolare alla superficie di divisione dello stampo, detta camera orizzontale. Dopo che lo stampo è stato chiuso, la lega fusa viene versata nella camera e il punzone di iniezione viene spinto in avanti per riempire la cavità attraverso il canale di colata; quando lo stampo viene aperto, il punzone di iniezione spinge fuori il materiale rimanente, il meccanismo di espulsione dello stampo spinge fuori la pressofusione e il punzone viene ripristinato per completare un ciclo di pressofusione.


4, il processo di pressofusione di tutte le macchine per pressofusione a camera fredda verticale

La macchina per pressofusione con disposizione verticale del meccanismo di chiusura dello stampo e meccanismo di iniezione della pressa è chiamata macchina per pressofusione completamente verticale, che può essere suddivisa nei due tipi seguenti.


1) Il processo di pressofusione della macchina per pressofusione a camera fredda verticale a testa di punzonatura. La lega fusa viene prima versata nella camera e quindi lo stampo viene chiuso, il punzone di iniezione pressurizzato si alza per premere la lega fusa nella cavità dello stampo e, dopo il raffreddamento e la solidificazione, lo stampo viene aperto e la pressofusione viene espulsa e il punzone viene resettato per completare un ciclo di pressofusione.


2) Il processo di pressofusione di punzonatura tipo tutte le macchine per pressofusione a camera fredda verticale. Dopo che lo stampo è stato chiuso, la lega fusa viene versata nello stampo e quando il punzone pressurizzato scende nella lega fusa, il contropunzone scende per aprire il canale e la lega fusa viene premuta nella cavità dello stampo attraverso il canale di colata; dopo la solidificazione, il punzone in pressione ritorna, e il contropunzone sale per tagliare e spingere fuori il materiale rimanente. Dopo che il materiale rimanente è stato rimosso, il contropunzone viene ripristinato per completare un ciclo di pressofusione.


Nel suddetto metodo di pressofusione, la macchina di pressofusione a camera fredda orizzontale è la più utilizzata.

Marca globale della macchina per pressofusione ad alta pressione della camera fredda orizzontale della pressa:

China: LK, YIZUMI, HAITIAN, SANJI, ZITAI, RUIDA, YANHING, MULER

Japan: TOYO ,TOSHIBA , UBE

U.S.: HPM (Acquired by YIZUMI in 2011)

Switzerland: BUHLER

German: FRECH

Italy: IDRA , ITALPRESSE

Post recenti

Mostra tutti