Simulazione del flusso dello stampo per lo stampo della pressofusione

Quando si è coinvolti per la prima volta nella fusione, specialmente nella pressofusione, uno dei passi molto importanti nel processo di progettazione è la simulazione del flusso dello stampo. Ma perché facciamo l'analisi del flusso dello stampo e cos'è la simulazione del flusso dello stampo?

Inizieremo con questi due aspetti e introdurremo le ragioni e i metodi.


Simulazione della pressofusione ad alta pressione

Il progettista del processo di pressofusione è un lavoro creativo complesso ed empirico. Nella produzione di pressofusione, i tre elementi principali sono la macchina di pressofusione, la lega di pressofusione e lo stampo di pressofusione. Il processo di pressofusione è la combinazione organica di questi tre elementi e la scelta ragionevole delle impostazioni. Pertanto, ai parametri di processo di pressofusione per la corretta selezione, controllo e regolazione, in modo che una varietà di parametri di processo per soddisfare le esigenze della produzione di pressofusione, al fine di produrre qualificato pressofusione in altre condizioni di qualità.



Tecnologia CAE

Fare uso del calcolo potente e delle funzioni grafiche dei computer per assistere la progettazione dello stampo, migliorare l'accuratezza del design e l'affidabilità del design, progettare la struttura dello stampo ragionevole e il sistema di versamento ragionevole. La simulazione numerica del processo di pressofusione tramite la tecnologia CAE, comunemente nota come test computerizzato dello stampo, visualizza l'intero processo di flusso e solidificazione del liquido metallico nella cavità durante la generazione della colata e analizza i fattori di formazione dei difetti.



Simulazione e analisi del flusso dello stampo

Con il continuo sviluppo della tecnologia di simulazione, dell'hardware e del software, Le esigenze del mercato della colata, la simulazione numerica del processo di colata è di stabilire i modelli matematici corretti, e attraverso i valori appropriati, usare il computer per analizzare questi modelli e usarli per guidare la pratica di colata in termini di flusso, temperatura, organizzazione, ecc.


I risultati della simulazione vengono osservati attraverso la post-elaborazione, e il processo di flusso e solidificazione del fluido metallico nella cavità viene animato attraverso molteplici angoli e profili per tracciare la vista e localizzare le parti difettose all'interno della fusione.


Per supportare i nostri clienti nell'ottenere la migliore produttività e qualità dei pezzi, CAMEL fornisce sempre la simulazione del flusso progettando vari tipi di layout dei canali. Facendo questo il nostro tasso di successo T1 è superiore al 96%.

simulazione di flusso
simulazione di flusso

In questa simulazione preliminare del flusso, sembra che gli alimentatori più esterni non forniscano metallo caldo direttamente alle aree problematiche, mentre la sezione centrale si riempie bene. CAMEL ha regolato il layout del canale come mostrato sotto per un T1 di successo.


Passo 1: Eliminare (2) gli alimentatori finali e farli traboccare.

Passo 2: Cambiare l'angolo di alimentazione e il cancello verso il bordo esterno del pezzo.

simulazione di flusso
simulazione di flusso

SUL CORE BUSINESS DI CAMMELLO:

SUL CORE BUSINESS DI CAMMELLO
SUL CORE BUSINESS DI CAMMELLO

Lega di alluminio stampo di pressofusione

Lega di magnesio stampo di pressofusione

Lega di zinco stampo di pressofusione

Trim Die (stampo)

Fresatura e tornitura

Design & Prototipazione


CLIENTI PRINCIPALI INDUSTRIE:

CLIENTI PRINCIPALI INDUSTRIE
CLIENTI PRINCIPALI INDUSTRIE

Automotive

Apparecchiature di telecomunicazione

Meccanico

Elettrico

Illuminazione

Mobili

Strumenti medici


Post recenti

Mostra tutti

L'ambiente di lavoro dello stampo di pressofusione è molto duro, specialmente la parte della cavità dello stampo è facilmente danneggiata.

Dall'ordine dello stampo all'uscita dello stampo, occorrono circa decine di passaggi; I passaggi chiave per la realizzazione di stampi press